CMI floor & energy . riscaldamento . raffrescamento . energie rinnovabili dal sole     CMI Promozioni per il Risparmio Energetico  
 
ITALIANO FLOOR & ENERGY REALIZZAZIONI SERVIZI OPPORTUNITA' & CARRIERA LINKS NEWS ED EVENTI CONTATTI
Pannelli Radianti a Pavimento, a Parete e a Soffitto - CMI srl Impianti di Riscaldamento e Raffrescamento - CMI srl Impianti Fotovoltaici ed Energie Rinnovabili dal Sole - CMI srl AREA TECNICA CMI: Progettazione e Normative
stampa la scheda

SISTEMI CONDIZIONAMENTO ARIA
SISTEMI RAFFRESCAMENTO RADIANTE
TERMOREGOLAZIONE CENTRALINA
SISTEMI DI DEUMIDIFICAZIONE



  CATALOGHI ON-LINE
SFOGLIA I NOSTRI CATALOGHI
 
SISTEMI RAFFRESCAMENTO RADIANTE
Il raffrescamento radiante crea un ambiente sano, evitando le diversità di temperatura che possono provocare malesseri di vario tipo.

La temperatura viene uniformemente distribuita con rese che partono dai 40 W/mq del pavimento per arrivare ai 70 W/mq delle pareti ed oltre 100 W/mq per i soffitti . La parte latente del calore viene prelevata dall’ambiente attraverso dei deumidificatori concepiti appositamente.
L’acqua refrigerata che circola nelle serpentine può essere prodotta da opportuni refrigeratori la cui gamma C.M.I. soddisfa tutte le esigenze. Il sistema utilizza inoltre, diversi componenti di regolazione, che grazie alla centralina appositamente studiata garantisce un TOTALE controllo del clima della casa.

Il raffrescamento radiante crea un’ambiente sano e il corpo ne trae gli opportuni benefici. La temperatura è uniformemente distribuita.

Il risultato, un ottimo livello di benessere senza circolazione di polveri e aria fredda come spesso accade nei sistemi di condizionamento tradizionali.

L’acqua refrigerata che circola nelle serpentine può essere prodotta da opportuni gruppi frigo la cui gamma soddisfa tutte le esigenze di prestazione, dal piccolo monolocale alla palazzina uffici.

Il sistema di regolazione C.M.I. Control dispone di tutti gli accorgimenti per rendere performante l’impianto.
La centralina è il cuore del sistema che, oltre a gestire la deumidificazione, analizza attraverso la sonda quale è in ogni istante la temperatura di rugiada. Viene definita così la minima temperatura di circolazione dell’acqua nei pannelli radianti ottenendo la resa termica senza pericoli di condensa.
Questo avviene attraverso la regolazione con valvola a 3 vie motorizzata e al controllo sulla temperatura di circolazione con la sonda di mandata.

Attraverso la soluzione utilizzata da C.M.I., con il raffrescamento radiante possiamo, quindi, vantare notevoli punti a nostro favore:
  • Possibilità di impiegare fonti di energia rinnovabili
  • Assenza di fastidiose e dannose correnti d’aria
  • Riduzione dell’inquinamento acustico dovuto alla meccanica dei condizionatori
  • Possibilità di sfruttare tutto lo spazio disponibile senza ingombranti macchine a vista
   
 







  •      
     
         
       

    C.M.I. Srl - Pannelli Radianti, Impianti di Riscaldamento e Raffrescamento e Impianti Fotovoltaici
    Sede Legale Operativa: C.so Novara, 219D/E - 27029 Vigevano (Pv) - Telefono: 0381/326750 - Fax: 0381/326751
    E-mail: cmifloor@cmifloor.it - Skype: CmiFloorEnergy


    privacy policy

     
    Copyright © 2011 Studio G&G Corporate Communication