CMI floor & energy . riscaldamento . raffrescamento . energie rinnovabili dal sole     CMI Promozioni per il Risparmio Energetico  
 
ITALIANO FLOOR & ENERGY REALIZZAZIONI SERVIZI OPPORTUNITA' & CARRIERA LINKS NEWS ED EVENTI CONTATTI
Pannelli Radianti a Pavimento, a Parete e a Soffitto - CMI srl Impianti di Riscaldamento e Raffrescamento - CMI srl Impianti Fotovoltaici ed Energie Rinnovabili dal Sole - CMI srl AREA TECNICA CMI: Progettazione e Normative
stampa la scheda

SISTEMI CONDIZIONAMENTO ARIA
SISTEMI RAFFRESCAMENTO RADIANTE
TERMOREGOLAZIONE CENTRALINA
SISTEMI DI DEUMIDIFICAZIONE



  CATALOGHI ON-LINE
SFOGLIA I NOSTRI CATALOGHI
 
SISTEMI CONDIZIONAMENTO ARIA
I sistemi di condizionamento dell'aria si distinguono in modalità  ON/OFF o INVERTER, attraverso l'utilizzo di condizionatori, le due soluzioni corrispondono a due differenti tecnologie.

La tecnologia ON/OFF è la più economica e gestisce il funzionamento del compressore che genera freddo con modalità digitale, dando due sole possibilità, lo ZERO e l'UNO. La macchina si spegne automaticamente quando è stata raggiunta la temperatura desiderata e richiede il massimo della potenza quando la temperatura si allontana da quella impostata, con il termostato oltre il limite di tolleranza,  che è il genere di uno o due gradi.

La tecnologia INVERTER, più recente ed evoluta funziona con modalità analogica, ovvero è capace di ridurre la potenza assorbita dal compressore ed una volta raggiunta la temperatura desiderata, in maniera da mantenere la stessa constante. In questo modo non ci saranno ventate di aria fredda tipiche dei condizionatori on/off perchè l'inverter è sempre in funzione, ma a regimi inferiori. Dunque oltre ad un maggior confort si ottiene anche una riduzione di consumi che arriva fino al 30%.
L'inverter è più silenzioso perchè una volta che l'ambiente è in temperatura il climatizzatore inverter si modula, riduce la produzione di aria fredda ed è quindi meno rumoroso  invece il sistema on/off continua a lavorare al massimo della sua potenza o a spegnersi in caso di raggiungimento della temperatura richiesta.
   
 








  •      
     
         
       

    C.M.I. Srl - Pannelli Radianti, Impianti di Riscaldamento e Raffrescamento e Impianti Fotovoltaici
    Sede Legale Operativa: C.so Novara, 219D/E - 27029 Vigevano (Pv) - Telefono: 0381/326750 - Fax: 0381/326751
    E-mail: cmifloor@cmifloor.it - Skype: CmiFloorEnergy


    privacy policy

     
    Copyright © 2011 Studio G&G Corporate Communication