La Wall Line è una nuova proposta di impianti a pannelli radianti a parete della C.M.I., nata dall'esperienza maturata in 25 anni. Questa linea è studiata per poter sfruttare le pareti delle strutture, per riscaldare o raffrescare gli ambienti in cui il pavimento non si possa utilizzare (pavimenti storici, prestigiosi, pavimenti galleggianti, ecc.) o nel caso in cui le superfici dei pavimenti siano insufficienti,inadatte o particolarmente complesse.
La Wall line è particolarmente adatta nelle ristrutturazioni di edifici storici. L'ingombro dell'impianto Wall Line è di soli 45 mm, non compromette l'agibilità e la funzionalità degli ambienti e garantisce un notevole isolamento termico ottenuto dall'alveolo del pannello stesso.
Climatizzare con il concetto dell'irraggiamento è sempre molto vantaggioso rispetto a un impianto tradizionale convettivo, non solo per il risparmio energetico, ma anche per non occupare le pareti con termosifoni.
PECULIARITA' - Invisibilità del pannello e nessuna sporgenza - Non è necessario intonacare: i pannelli sostituiscono le rifiniture - Isolamento termico ottimale - Climatizzazione invernale ed estiva omogenea - Risparmio energetico molto elevato - Alto rendimento, fino a 170 watt/m2
APPROFONDIMENTO Il pannello è costituito da un sandwich di cartongesso nel quale è stata incorporata la tubazione in polietilene reticolato elettronicamente (PE-XC) ed un isolamento in poliuretano con densità di 30 kg/m3 incollato con apposite resine. Viene ancorato con normali strutture da cartongesso ed idraulicamente connesso con delle normali tubazioni isolate. Costituisce un'ottima soluzione per realizzare il cappotto interno della struttura ottenendo così una triplice funzione:
- Isolante - Riscaldante - Raffrescamento La superficie risulta perfettamente liscia e non richiede ulteriori lavorazioni se non quella di essere dipinta a piacimento. |